POLITICA AZIENDALE

La Direzione rende noto, sia all’interno che all’esterno dell’organizzazione, la POLITICA PER LA QUALITA’ della PREFABBRICATI BARILI s.r.l., attuata attraverso il controllo dei processi e l’implementazione, monitoraggio ed il miglioramento del sistema di gestione così descritto nel presente manuale approvato dalla Direzione.

Tale Politica ha come obiettivi principali:

  • attuare un sistema di gestione “Integrato” dei processi svolti dall’organizzazione verificato attraverso il costante monitoraggio di tutte le fasi critiche derivati dall’analisi contesto che possono avere influenza sulla qualità del prodotto per il quale e’ possibile verificare la conformità ai requisiti del cliente ed alle normative di riferimento, sia esse volontarie che cogenti, comprese quelle in materia di rispetto dell’ambiente;
  • costituire un costante riferimento per stabilire gli obiettivi della qualità;
  • l’impegno per il miglioramento continuo del sistema di gestione per la qualità;
  • migliorare la qualità dei propri prodotti e la propria organizzazione attraverso:
    – il sistematico rispetto di norme tecniche e requisiti del cliente
    – il rispetto dei tempi di lavorazione e di consegna dei prodotti;
    – la riduzione dei costi di manutenzione e d’esercizio;
    – l’aggiornamento continuo delle conoscenze, sia tecniche che normative.
  • Creare un sistema di rilevamento con indicatori che, individuati ed eventualmente aggiornati dalla Direzione, possano permettere di tenere sotto controllo alcuni dei parametri qualitativi delle attività (capacità produttiva, efficienza economica,
    tempi di consegna, rispetto specifiche richieste dal cliente e dalle normative applicabili, scarti di produzione, ecc.).

Al fine di permettere il raggiungimento degli obiettivi prefissati, la Direzione:

– ha dato mandato di effettuare una analisi del “contesto” nel quale opera l’organizzazione al fine di determinare i fattori interni ed esterni che possono influenzare le sue capacità di conseguire i risultati pianificati;
– tramite i risultati ha individuato le parti interessate rilevanti (Enti, autorità, clienti, comunità locali, etc) coinvolti dai suoi processi e le loro aspettative nonché i rischi ai quali l’organizzazione, in funzione del suo campo di applicazione, può essere esposta.

In conseguenza a quanto sopra ha determinato il “campo di applicazione” del sistema di gestione per la qualità.
Un sistema di gestione già attuato e certificato nel tempo per la tenuta del quale la Direzione:

– assicura la disponibilità delle risorse necessarie al sistema al fine di conseguire gli obiettivi attesi;
–  comunica l’importanza di una gestione per la qualità efficace e della conformità al sistema;
– coinvolge tutto il personale dell’organizzazione circa l’importanza di offrire un prodotto conforme, sia ai requisiti richiesti dal cliente, che alle normative cogenti applicabili di settore;
–  effettua i periodici riesami direzionali;
– promuove il miglioramento fornendo il sostegno ai ruoli presenti all’interno dell’organizzazione per dimostrare la loro leaderschip.

DOWNLOAD CERTIFICAZIONI

UNI ISO 9001:2015
UNI EN 13747
Cert. n.1982- CDP - 288, Cert. n.1982- CDP - 378
Cert. n.1982- CDP - 288, Cert. n.1982- CDP - 378